CUCU' : La storia vera di un gatto impiccione
di  Laura e Claudia di Roma scrivici!
soggetto: Carla A.
 
torna a Desy

Cucù è un gatto, un gatto molto, molto, curioso. È proprio da questo che deriva il suo nome, non se ne sarebbe potuto scegliere uno più appropriato poichè ciò che preferisce è impicciarsi di ogni cosa e ficcare il suo grazioso musetto dappertutto. Ogni mattina, Cucù esce per andare a esplorare il mondo dal grande giardino della casa in cui abita e vagabonda per il quartiere in cerca di avventure.
I negozianti della zona lo conoscono e lo salutano, c’è qualcuno che ha perfino riservato per lui un angoletto dove possa riposarsi prima di tornare a casa.
Un giorno, però, si fece sera senza che Cucù fosse rientrato, i suoi padroni si preoccuparono e si impegnarono subito in una disperata ricerca; di Cucù non c’era traccia e i giorni passavano senza che avessero notizie. Dopo diverso tempo, quando ormai avevano perso le speranze, Cucù tornò a fare cucù nella loro vita…  
Squillò il telefono, un pomeriggio, era una signora di Pomezia chiamava per informare che aveva trovato un gatto, lo aveva visto aggirarsi nei pressi di casa sua per alcuni giorni, si era incuriosita, lo aveva preso e aveva visto il numero di telefono sulla medaglietta che il gatto portava al collo.
Cosa era successo? Cucù, per non smentire la sua nomea, si era intrufolato in un camioncino che aveva gli sportelli aperti; il camioncino, di quelli che si usano per le consegne, era diretto a Pomezia, ecco svelato il mistero! Il guidatore, ignaro di tutto, finite le sue commissioni, aveva richiuso il camion e si era messo in marcia per Pomezia, dove era destinato.
Quando i padroni seppero che Cucù era vivo, stava bene e potevano riprenderlo, impazzirono dalla gioia, corsero a Pomezia e lo riportarono a casa quella sera stessa. Certo Cucù non voleva ammettere che la sua curiosità lo aveva messo in un bel pasticcio e non confessò mai di essersi preso un spavento, ma se lo prese, uno spavento, e bello grosso tanto che adesso Cucù ci pensa bene prima di fare cucù!!
Laura e Claudia (Roma)

Nella famiglia di CUCU'
ci sono anche loro..."Uno" e "Due"...



Una bella poesia dedicata agli animali nel sito di Manuela "Mangu" (Clicca qui!)


torna a Desy