IL FOLLE VOLO DI ULISSE

di Serena di Catania
torna a Desy


Cari amici..... vicini e lontani,

oggi per me e soprattutto per il mio gatto, è stata una giornata indimenticabile.... purtroppo!
So già che alcuni di voi, (vedi zio Agostino!!!) - zio della sfortunata padrona, ndr - faranno i salti di gioia non appena leggeranno ciò che è successo ad Ulisse. Ma, vi anticipo, che tutto è finito bene...... alla faccia dello zio dispettoso!
Per chi non lo sapesse, Ulisse ha la bruttissima abitudine di "passeggiare" sulla ringhiera del balcone..... praticamente, fra lui ed un equilibrista non c'è alcuna differenza!
Ma, ahimè, questa mattina, qualcosa è andata storta!!!
All'adunata delle ore 8.30, per la solita razione di coccole, si è presentata all'appello solo Aida.... ed Ulisse? Boh!!! Allora, ho iniziato a cercarlo ovunque: dall'armadio ai cassettoni del letto, fino al pianerottolo del palazzo (altro posto adorato da Ulisse per le passeggiate!)
Nulla!!! La bestiolina era proprio svanita nel nulla!
Purtroppo, dovevo prendere atto che poteva essere caduto dal balcone (peraltro, Fiorella aveva lasciato aperta la finestra della cucina!!!)
Mi precipito sotto, e fra un cespuglio e l'altro sento che al nome "ULISSSSEEEEEEE!!!!" mi risponde un non meglio identificato "MIAO"
Spostando le frasche trovo il mio Ulissino che, evidentemente, aveva deciso di emulare Superman, dato che si era fatto 3 piani di volo in caduta libera!
Segue , quindi la corsa dal veterinario, anzi...., veterinaria ed anche molto brava (andate all'ENPA!)
Rassicuro tutti dicendo che il gatto non si è fratturato nulla ed apparentemente non ha riportato neppure traumi interni (emorragie o cose simili!) L'unica cosa: ha preso una fortissima botta sul naso, per cui ha avuto epistassi per tutta la mattinata. Sarà necessario sottoporlo ad una rinoplastica per ripristinare il suo profilo sensuale?
Il "ragazzo", di sana e robusta costituzione, non appena è rientrato a casa, si è subito piazzato sul letto saltandoci sopra "tranquillamente"!
La veterinaria ha commentato:" Caro Ulisse, il nome forse ti ha aiutato, ma sappi che una vita te la sei giocata ed adesso te ne rimangono solo sei!"
Con questo vi auguro una buona giornata e... se trovate per strada un micio oppure un cane non fate finta di non averli visti, fategli almeno due carezze!
A presto!

Serena

torna a Desy